Rino Casazza


 

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano.
È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Collabora al magazine on line “Fronte del Blog”, tenendo la rubrica Casazza Report.
Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato otto romanzi. Gli ultimi sono: Nora una donna, Eclissi Editrice, in collaborazione con Daniele Cambiaso, e Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, Algama.
Sempre con Algama ha pubblicato – insieme a Daniele Cambiaso –La logica del Burattinaio, tra i migliori successi dell’estate 2016 in ebook e, quest’anno, una serie di “apocrifi”: Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo, ispirato al primo vero mondiale di scacchi (illustrato), Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata e Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte.


Lascia un commento