"Sberlock Jones" di Tommaso Civardi


Una settimana fa in una discoteca è stato ritrovato il cadavere di Fabio Rovappi, il creatore della canzone “Andate e comandate” e di “Interessante fino a un certo punto”. Ovviamente l’investigatore Sberlock Jones ne è stato informato ed è subito partito per trovare il colpevole. Sberlock è un investigatore particolare, ha delle doti fantastiche nell’investigazione, che lo rendono bravissimo nel suo lavoro. L’unico problema è che è ricercato in 52 stati per aver messo in galera delle persone innocenti.
Sberlock si è recato subito alla discoteca di Bari con il suo aiutante, Alessio Kenya Andrea Benedetto, che lui chiama A.K.A.B.
Una volta arrivati però   A.K.A.B.  fece notare a Sberlock che erano nella discoteca sbagliata: quella giusta era a Torino, dall’atra parte d’Italia. Alla discoteca di Torino, A.K.A.B. disse che si era sbagliato ancora, la discoteca giusta era a Bari! Dovevano stare lì dove erano prima…
Dopo aver fatto il giro d’Italia, visitarono finalmente il cadavere della star italiana. Il corpo non aveva ferite, quindi l’investigatore dedusse che il cantante fosse stato avvelenato. Prese un campione di sangue e lo analizzò. Alla fine si scoprì come era stato stato ucciso: aveva bevuto troppa camomilla.
Sberlock capì chi era il colpevole: la signora Rossi. A.K.A.B. pensò che non era molto credibile che un’anziana di 100 anni fosse l’assassina, ma non disse nulla.
Non andò a finire bene. La signora Rossi denunciò Sberlock, che andò in prigione.
Il giorno dopo la signora Rossi mandò una cartolina all’investigatore con  una foto in cui l’anziana rapinava una banca con dietro gli agenti dell’FBI.
Sberlock capì che la signora Rossi era una criminale, ma non era sicuro che fosse lei la responsabile  dell’omicidio…


Lascia un commento